Accedere al centro socio educativo (CSE)

Accedere al centro socio educativo (CSE)

Il centro socio educativo (CSE) è un servizio diurno che, attraverso la presa in carico globale della persona e l’attivazione di percorsi individualizzati, mantiene e potenzia le abilità. Si occupa dei bisogni primari (alimentazione, cura fisica, ecc.) e secondari (istruzione, socializzazione, gioco, ecc.) dei propri utenti. Il servizio è rivolto a persone che si avviano verso l’età adulta: adolescenti (in età post-scuola dell’obbligo), adulti e anziani che si trovano in una situazione di disabilità fisica, intellettiva e/o relazionale.

La domanda di accesso al centro deve essere presentata presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza; l’assistente sociale contatterà l’interessato e la sua famiglia per un colloquio di conoscenza, una valutazione della richiesta e la predisposizione di un progetto di intervento nel quale saranno indicati tempi e costi delle prestazioni.

Il costo del servizio è stabilito dalla struttura ospitante.

In Comune di Stezzano …

Per ulteriori informazioni e per accedere al servizio occorre rivolgersi all'assistente sociale di riferimento dell'area.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Disabile
Sezioni: Servizi sociali
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 17:40.53