App IO

Dagli uffici
     

Su IO trovi:

Messaggi: puoi ricevere messaggi e avvisi di scadenze, con la possibilità di archiviarle e aggiungerle nel calendario personale.

Portafoglio: puoi effettuare pagamenti di avvisi direttamente dall’app in pochi secondi. IO, infatti, integra pagoPA, il nuovo sistema per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice, certo e trasparente.
Con IO puoi pagare direttamente un Avviso, anche se non è intestato a te, inquadrando il codice QR o inserendo manualmente il codice indicato sull’avviso di pagamento; in alcuni casi potrai ricevere direttamente sull' app notifiche o avvisi di pagamento. Inoltre IO ti permette di salvare in modo sicuro i tuoi metodi preferiti di pagamento (carte di credito e, presto, anche bancomat, paypal, etc..). - breve manuale in allegato.

Servizi: puoi indicare le aree geografiche di tuo interesse per essere sempre informato sui nuovi servizi in arrivo in quel Comune o in quella Regione.

Come funziona

IO è scaricabile gratuitamente su Android (play store) e IOS (app store). Per accedere basta avere:

  • la carta di identità elettronica (abbinata al PIN che ricevi al momento del rilascio della nuova carta) o
  • l’identità digitale SPID.

Accesso ai servizi del Comune di Stezzano

Il Comune di Stezzano è presente su IO con i seguenti servizi (altri servizi verranno progressivamente messi a disposizione dei cittadini):

  • Servizi demografici: puoi ricevere un promemoria con la scadenza della tua carta d’identità .
A chi rivolgersi
Ultimo aggiornamento: 14/09/2021 08:12.40