Area pedonale urbana - APU

Descrizione

apuDal giorno 27/10/2020 fino alla revoca della Deliberazione di Giunta Comunale n. 157 del 27.10.2020, è istituita un’Area Pedonale Urbana - APU comprendente il tratto tra Piazza Libertà con via Dante Alighieri e Piazza Libertà intersezione con via Caroli via Piave,  tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00 fino a revoca della presente deliberazione.

Nei predetti orari potranno accedere solo:

• velocipedi
  • veicoli autorizzati
  • i veicoli al servizio delle persone invalide, munite di apposito contrassegno di cui al DPR 16.12.1992, nr. 495
  • veicoli previsti dall'art. 177 del Codice della Strada
  • tutti i mezzi in dotazione all’Amministrazione Comunale di Stezzano
  • i veicoli in uso con affidamento esclusivo o di proprietà dei residenti anagrafici, o dimoranti in Pizza Libertà dal civico n. 1 al civico n. 11 per accedere ai garage o cortili privati di cui abbiano la disponibilità, con divieto di sosta sulla pubblica via
  • tutti i veicoli adibiti a pubblico servizio, quali veicoli di pronto soccorso, veicoli di pronto intervento, veicoli al servizio dell’USSL, ecc. senza necessità di autorizzazione alcuna qualora riportanti simboli o logo identificabili o diversamente previa autorizzazione rilasciata prima o dopo il passaggio
  • veicoli adibiti alla raccolta di rifiuti solidi urbani, pulizie cassonetti, pulizia strade e pulizia rete fognaria
  • i veicoli di categoria N1 e N2, per il solo carico e scarico delle merci nei giorni feriali dalle ore 07:00 alle 19:00 con attivazione disco orario (sosta max. 30 min).

L’efficacia del provvedimento e il rispetto delle prescrizioni in esso contenuto verranno garantite attraverso un sistema di controllo elettronico posto ai varchi d’ingresso delle vie in precedenza citate e gestito in via esclusiva dalla Polizia Locale.

La richiesta di autorizzazione preventiva al transito in Area Pedonale Urbana (APU), corredata dai documenti necessari di cui alla modulistica scaricabile di seguito, dovrà essere presentata attraverso una delle seguenti modalità:

• mediante posta elettronica all’indirizzo mail poliziastezzano@propec.it
  • direttamente presso gli uffici del Comando Polizia Locale, via Carrara Beroa n. 7 - telefono 0354545390.

È possibile procedere alla regolarizzazione successiva del transito, entro le 48 ore successive all’accesso, mediante i canali e le modalità predette.

A chi rivolgersi