Colonnina di ricarica veicoli elettrici

Varie

Sabato 20 marzo 2021 alle ore 11 sarà inaugurata la nuova colonnina di ricarica per veicoli elettrici, posizionata nel parcheggio di via Mascagni fronte Cascinetto.
È stata la società Ressolar, su indicazione dell’Amministrazione comunale, a predisporre l’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici o ibridi plug-in, che permette la contestuale ricarica di due autovetture e/o veicoli commerciali a 4 ruote.
La colonnina di ricarica, accessibile al pubblico 24/24, 7 giorni su 7, si attiva tramite smartphone, scaricando l’applicazione dal sito www.wroom.org.
Con tale installazione, conformemente alle linee guida nazionali ed europee, anche il nostro Comune partecipa alla realizzazione di reti infrastrutturali provinciali che mirano al potenziamento ed allo sviluppo della mobilità elettrica sostenibile, in un’ottica di una riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2021 19:05.58