Dove e come si vota: ubicazione seggi

In occasione di consultazioni per votare è necessario presentarsi al seggio della sezione elettorale indicata sulla tessera elettorale, sotto la sezione riportante i dati anagrafici dell'elettore, e  correlata all'indirizzo in cui risiede l'elettore, muniti di tessera elettorale e di documento di riconoscimento.

È possibile a tal fine esibire la carta d’identità o altro documento d’identificazione munito di fotografia, rilasciato da una pubblica amministrazione, anche se scaduto, purché sia sotto ogni altro aspetto regolare ed assicuri l’identificazione dell’elettore (compresa la ricevuta di richiesta di carta d’identità elettronica CIE) .

Il Comune è ripartito in 10 sezioni elettorali

• sede di seggio per la sezione elettorale 1, 2, 3, 4 e 10 è la scuola primaria Don Minzoni in via Paglia
  • sede di seggio per la sezione elettorale 5, 6, 7, 8 e 9 è la scuola primaria Luigi Caroli in via Vallini, 12.

Ciascun seggio è dotato di apposita cabina che consente agevolmente l’accesso, per l’espressione del voto, agli elettori non deambulanti.
Per cercare il proprio seggio elettorale è possibile anche consultare l'elenco delle sezioni elettorali e relativi recapiti abbinati.